CHI SIAMO   DIRETTIVO

Direttivo


Presidente

Sergio Signori
Socio fondatore.
 
Medico, specialista in Medicina interna. Proviene da una esperienza ventennale come medico ospedaliero nei Reparti di Medicina dell'Ospedale di Vicenza, città in cui vive. Dal '91 pratica la Medicina Olistica in Omeopatia, Chiroterapia, Medicina Ayurvedica, Floriterapia di Bach. Già docente presso la Lega Italiana per la Medicina Omeopatica Olistica, ricercatore nelle discipline orientate alla crescita personale. Ideatore di un proprio metodo originale di armonizzazione dello stato di coscienza, tramite forme della Geometria Sacra e musica a 432 Htz. Nell'ambito delle sue ricerche in Geometria Sacra ha realizzato una "Quadratura del cerchio" con un'approssimazione, al valore teorico, mai raggiunta in precedenza. E' impegnato nell’integrazione della Medicina ufficiale con le altre Medicine; è inoltre esperto in risanamento ambientale (elettrosmog, perturbazioni geopatiche) ed in alimentazione per la salute. Autore del libro "Siamo guariti dal cancro - Testimonianze di libera guarigione" Ed. Nuova Ipsa 2014. Direttore della Scuola di Specializzazione in Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante.
 

 Vicepresidente

 
Gianroberto Anelli Monti
Socio fondatore.
 
Direttore Editoriale di SynInforma. Fotografo ed articolista. Esperto e appassionato di tecnologie naturali rivolte al benessere (magneti, bioceramica ecc). Ha seguito il corso di Formazione per insegnanti di Biodanza alla Scuola Modello - Scuolatoro di Milano. Dopo aver contattato fin dalla giovane età le profondità nella terra (speleologo), l'elevatezza nell'aria (paracadutista sportivo), navigato in tutti gli oceani (skipper, capo-hornier) e dopo la nascita di Michele, suo figlio, sceglie di dedicarsi con il suo servizio ad una migliore integrazione dell'Uomo con la Natura nella convinzione che possiamo ancora salvare il Pianeta.  
 
  
Sandra Salmaso
Socio fondatore.
 
E' nata a Padova il 5 maggio 1958. Si è formata con il Prof. Rolando Toro nella prima Scuola italiana di Biodanza. E' insegnante titolare, tutor e didatta, docente nelle Scuole di formazione di Biodanza®. Da 26 anni  conduce gruppi regolari e stage per adulti e bambini in varie città italiane ed europee.  Co-direttrice della Scuola di Biodanza® del Triveneto con la collega Raffaella Zanetto.  Dedita "all'arte di massaggiare" da trent'anni che la resa un'esperta in materia di contatto ha creato il metodo "Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante" di cui propone corsi per operatori dal 1995. Con la supervisione del prof. Rolando Toro ha  ideato anche l'Estensione di “Biodanza® ed Educazione al Contatto®”che è dal '96 una specializzazione per gli operatori del sistema Biodanza nel mondo.  Si è specializzata in Progetto Minotauro, l'Albero dei Desideri, Mascolinità e Femminilità profonde, Biodanza® e Argilla, Biodanza® e 4 elementi, Biodanza® per bambini e adolescenti, Biodanza® acquatica, Neosciamanesimo. Dal 1978 ha studiato e operato nel campo delle tecniche espressive e del teatro sperimentale, è stata attrice per 10 anni. Dal 1989 si forma operatrice di Massaggio e di “Tecniche Vibrazionali” con il diretto insegnamento del Maestro Baba Bedi, ha condotto gruppi di “Approccio all’Arte di massaggiare” e di “Danza psichica” fino al 1993. Direttrice della Scuola di Specializzazione in Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante.
Nel 2014 ha scritto il libro "le Mani che Nutrono" edizioni Vivivita.
 
Giampaolo Cogo
Socio fondatore.
 
Insegnante Titolare, tutor e didatta di Biodanza®, tutor della Scuola di Biodanza del Triveneto.  Pratica Biodanza®  dal 1993 e conduce corsi  e stage per adulti. In particolare ha condotto gruppi di anziani non autosufficienti in Istituto, per i quali  ha approfondito una specifica applicazione di Biodanza®.  Ha inoltre accresciuto la propria formazione con la specializzazione in “Biodanza® ed Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante®”.
 
 
  
Raffaella Zanetto
Insegnante titolare, tutor e didatta, docente nelle Scuole di formazione di Biodanza®, si è formata con il Prof. Rolando Toro nella prima Scuola italiana di Biodanza. Dal 1993 conduce corsi settimanali e stage. Ha promosso lo sviluppo della Biodanza® in Italia, organizzando dall’88 stage con Rolando Toro e altri insegnanti.  Co-direttrice della Scuola di Biodanza del Triveneto. E’ specializzata in Biodanza® e Argilla, Biodanza® per bambini e adolescenti, Biodanza® Acquatica e Progetto Minotauro. E' Formatrice nell'estensione di Biodanza® Acquatica. Insegnante di Educazione Fisica. Attiva da molti anni nel mondo della danza contemporanea, si è dedicata ad altre forme d’espressione complementari quali il Teatro-danza e il Tai-chi e il massaggio Ayurvedico.
PROSSIMI EVENTI

Servizio calendario google temporaneamente non disponibile

Accedi al calendario completo




Login

Valid XHTML 1.0 Transitional